Giovedì 31 gennaio 2019, alle ore 18.00, alla
Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de’ Cerretani, 16r) è in programma la presentazione del libro
"Video Marketing Strategico: Le Tecniche Più Appropriate Per Produrre Video Realmente Efficaci" (Dario Flaccovio Editore) di
Antonio Meraglia.
Fino a ieri solo i grandi brand potevano permettersi di produrre video e di utilizzarli per promuoversi. Ma con la nascita degli smartphone e dei social network, oggi chiunque ha la possibilità di realizzare dei video e di utilizzarli per il marketing online. Ma la formazione non è andata di pari passo e si è creato un vuoto fra il digital marketing e la produzione video. Da una parte si trovano libri di digital marketing scritti da chi conosce alla perfezione YouTube e gli altri social, ma ignora del tutto le tecniche di ripresa, montaggio e post-produzione. Dall’altra parte troviamo corsi per tecnici video e operatori che, pur conoscendo il lavoro di regia, ignorano il funzionamento delle piattaforme social e del marketing digitale.
Il libro Video Marketing Strategico nasce con l’idea di creare un ponte per unire questi due mondi e fornire ai marketer la conoscenza per iniziare a progettare e creare video efficaci, attraverso la visione strategica che si nasconde dietro i 6 modelli di video di successo e gli elementi magici da utilizzare per creare video persuasivi che bucano lo schermo.Per ulteriori informazioni:
www.ibs.it -
www.libraccio.it