Home > Webzine > Incontro con la redazione di StreetBook Magazine alla Mummu Academy
sabato 25 gennaio 2020

Incontro con la redazione di StreetBook Magazine alla Mummu Academy

22-01-2019
Martedì 22 gennaio 2019, dalle ore 20.30 alle 22.30, la redazione della rivista StreetBook Magazine proporrà un incontro aperto al pubblico alla Mummu Academy (via Vittorio Emanuele II, 194).
Andrea Biagioni (direttore responsabile) e Chiara Francioni (redattrice), dopo una breve presentazione dell'ultimo numero della rivista, introdurranno i partecipanti al legame testo-immagine, elemento fondante della pubblicazione, con particolare attenzione a un approccio che ha dato vita ai contenuti di questa uscita: partire da un'immagine per sviluppare un racconto breve.

StreetBook Magazine è una rivista free-press incentrata su grafica e narrativa breve, con un taglio giovanile e attento all'arte urbana. Il magazine nasce nel 2015 con la volontà di stimolare interesse verso le arti letterarie e grafiche nei più giovani. Si configura come una sorta di città virtuale composta da voci, immagini e racconti solitamente non legati da una tematica predefinita, a voler rappresentare la varietà schizofrenica del tessuto urbano contemporaneo. Il magazine vanta collaborazioni fisse con alcune e selezionate realtà culturali nate dal basso, quali: Progeas Family, Artkademy, Movimento per l'Emancipazione della Poesia e In fuga dalla bocciofila. StreetBook Magazine è realizzato da Three Faces, Associazione Culturale attiva dal 2013 nella promozione culturale ed editoriale.

Info: www.threefaces.org