Città di Firenze
Home > Webzine > Nobody's Perfect Fragola's Night: Marcellus Pittman al Tenax
giovedì 25 aprile 2024

Nobody's Perfect Fragola's Night: Marcellus Pittman al Tenax

19-01-2019
Insieme a Theo Parrish, Omar-S e Moodymann è uno degli artisti più rappresentativi del sound di Detroit. Il suo nome è Marcellus Pittman ed è l'ospite principale del prossimo appuntamento Nobody's Perfect Fragola's Night previsto al Tenax per sabato 19 gennaio.
A Detroit nei primi anni ‘80, mentre gli altri bambini giocavano con le figurine, Marcellus “Malik” Pittman ascoltava a tutto volume la radio: da “The Wizzard” a “Electrifying Mojo” al jazz di Rosetta Hines.
Successivamente inizia ad avvicinarsi al mondo del djing all’inizio degli anni ‘90 con le feste al college e matrimoni, e in quel periodo il suo nome comincia a essere sempre più presente nell’area di Detroit. Nel 1993 pubblica già la sua prima produzione con il collettivo “Home Grown”, subito dopo esce con “Essential Selections, Vol. 1” per Sound Signature di Theo Parrish.
Nel 1998 si unisce con Rick Wilhite, Theo Parrish e Kenny “Moodymann” Dixon, conosciuti con il nome di “The 3 Chairs”, con loro forma un quartetto dall’incredibile talento che ha contribuito a definire quello che conosciamo come “suono di Detroit”.

È difficile immaginare un gruppo di artisti la cui musica possa essere più rappresentativa e legata ad una città: Theo Parrish, Marcellus Pittman, Moodymann e Rick Wilhite (ai quali è giusto aggiungere anche Omar-S) trovano sempre il modo anche di rendere omaggio alla Motor City, che sia tramite i titoli che fanno riferimento a luoghi specifici o tramite l’uso dei suoni ambientali che possono essere raccolti o tramite un excursus nel background musicale della città, la presenza di Detroit è chiarissima.
In compagnia del producer americano Phillip & Cole, resident del Tenax e punti di riferimento indispensabili per la nightlife di Firenze. Dj di esperienza nei club e nei festival internazionali, dal Goa Festival di Madrid alla Winter Music Conference di Miami, dall'Acquarius sull’Isola di Pag al Cielo di New York, entrambi sono i creatori del progetto Fragola, appuntamento imperdibile per i clubber di tutta Italia, che in quattordici anni di attività ha organizzato eventi con Laurent Garnier, Sven Väth, Tiësto, Fatboy Slim, Carl Cox e James Holden, per citarne solo alcuni.

Apertura porte ore 22:30.

Ingresso 15/18/20 €
Vietato ai minori di 18 anni.

Per maggiori informazioni: www.tenax.org