Sabato 9 febbraio 2019, alle ore 21.30, all'
Auditorium Flog di Firenze (Via M. Mercati, 24/b) per la serata
"Saturday Rock Fever" è in programma il concerto della
Rino Gaetano Band.
Il gruppo musicale gestito da Anna, sorella dell'indimenticabile cantautore, presenta i più grandi successi e le perle nascoste di un artista che è sempre stato fuori dagli schemi, ancora oggi attuale e più seguito che mai. Uno spettacolo imperdibile per tutti. Dopo oltre 30 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro-romano, portano in scena alcuni dei brani più significativi, in
uno spettacolo – memorial che ripercorre le
tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito. I cantanti Alessandro (nipote di Rino) e Ivan Almadori, con altri 4 musicisti, propongono uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni verso un pensiero comune:
ricordare “Rino”, suonare le sue canzoni, risentire le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico.
Chi non ricorda i suoi successi più grandi, da
"Gianna" a
"Berta filava", da
"Il cielo è sempre più blu" a
"Nuntereggae più"... e per finire l’emozionante viaggio, saranno
proiettate diapositive inedite e filmati del cantautore che renderanno la serata ancora più entusiasmante ed emozionante. Una occasione indimenticabile per i tantissimi fans che ancora lo amano e lo ascoltano, ma soprattutto un modo per far ascoltare Rino anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.
Segue CrazyDance con Misterferri Dj.
Per ulteriori informazioni:
www.flog.it