Città di Firenze
Home > Webzine > Giardini di Mirò + Makai in concerto per la serata "Saturday Rock Fever" della Flog
venerdì 29 marzo 2024

Giardini di Mirò + Makai in concerto per la serata "Saturday Rock Fever" della Flog

16-02-2019
Sabato 16 febbraio 2019, alle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze (Via M. Mercati, 24/b) per la serata "Saturday Rock Fever" è in programma il concerto dei Giardini di Mirò + Makai, una vera e propria leggenda della musica indipendente italiana, i Giardini di Mirò hanno appena pubblicato il primo album di inediti dai tempi di "Good Luck" (2012). Un ritorno in grande stile che parte dal passato e crea un ponte col futuro: dopo quasi 15 anni i Giardini di Mirò sono tornati a collaborare con Giacomo Fiorenza, il produttore col quale avevano realizzato i loro primi due album ("Rise and Fall of Academic Drifting" e "Punk... Not Diet"), due dischi fondamentali per la storia e l'evoluzione della scena Indie italiana che guardava all'Europa.
Nuova la label che pubblica il disco è la 42 Records, una delle etichette più importanti del panorama nazionale (I Cani, Cosmo, Colapesce tra i tanti). Un equilibrio tra classicità e novità che attraversa tutto il nuovo lavoro, e che ben traspare dalla title track “Different Times”: un viaggio strumentale di circa nove minuti dove il classico sound dei GDM viene screziato di suggestioni inedite e dallo spiccato sapore cinematografico. I Giardini sono tornati e sono tornati sul serio.
Dopo un'anteprima all'AMFEST di Barcellona lo scorso ottobre, i Giardini di Mirò tornano sui palchi italiani per una serie di concerti che si preannunciano indimenticabili, per poi proseguire con una lunga tournée in Cina. segue Rockoteca by Dr.Lorenz Dj.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it