Città di Firenze
Home > Webzine > "Tonk! 2 / Ritratti sonori", un live dove lo spartito è il pubblico a Il Lavoratorio
giovedì 18 aprile 2024

"Tonk! 2 / Ritratti sonori", un live dove lo spartito è il pubblico a Il Lavoratorio

01-02-2019
Venerdì 1 febbraio 2019, alle ore 21.00, a Il Lavoratorio di Firenze (Via Giovanni Lanza 64/A) sarà in scena "Tonk! 2 / Ritratti sonori", un concerto per per sax, violino, tastiere e macchine fotografiche virtuali.

Un live dove lo spartito è il pubblico. È questa l'essenza di “Ritratti sonori”, il concerto di cui sono protagonisti Edoardo Marraffa (sax), Emanuele Parrini (violino) e Paolo “Pee Wee” Durante (tastiere). I tre musicisti “scatteranno” una serie di immagini sonore, individuali o di gruppo, al pubblico, creando così delle istantanee-in-musica eseguite dal vivo. Un concerto irripetibile negli esiti, estemporaneo quanto basta per diventare unico e diverso da qualsiasi improvvisazione abbiate sentito finora.

Ritratti sonori è il secondo appuntamento, dopo lo Sleep concert di 12 ore dello scorso ottobre, di “TONK! – Esperienze molto sonore”, format curato dal musicista/performer Nicola Pedroni per Il Lavoratorio. Contenitore di concerti “fuori misura”, che per le loro caratteristiche non sarebbero possibili nei contesti in cui solitamente la musica dal vivo viene eseguita, TONK! raccoglie progetti musicali accomunati, in diverso modo, da un forte rapporto con il pubblico o da meccanismi che ne necessitano la partecipazione, attiva o passiva che sia. TONK! ospita progetti e progetta formati originali.

Per ulteriori informazioni: www.illavoratorio.it - info@illavoratorio.it