Città di Firenze
Home > Webzine > Fabrizio Tavernelli in concerto al Dietro Le Quinte di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Fabrizio Tavernelli in concerto al Dietro Le Quinte di Firenze

27-01-2019
Dal debutto con l’etichetta I Dischi del Mulo alla Sugar di Caterina Caselli.... 25 anni di carriera e molti progetti musicali, tutti segnati da una impronta sperimentale.
Fabrizio Tavernelli approda domenica 27 gennaio, alle ore 20.30, al Dietro Le Quinte di Sieci (Via Aretina, 150/a) per farci ascoltare il nuovo album Infanti e alcune perle dalle sue infinite esperienze.

Tema non facile, quello scelto dal cantautore emiliano: “Infanti” è un concept che ruota intorno al tema delle grandi guerre contemporanee, quelle mediatiche e digitali, che troppo spesso mettono in prima linea i bambini e la loro innocenza.
Sguardi e corpi usati sempre di più come armi, come scudi umani, come ostaggi, mentre il mondo li osserva da uno schermo tra lo sconcerto, l'orrore e una inconfessabile morbosità.
Momenti orchestrali s’intrecciano a sperimentazioni psichedeliche, su cui si ergono testi che danno un sapore lirico ai brani. La tracklist segna i contorni di un percorso sonoro che pone l’ascoltatore al centro di un turbinio musicale e concettuale.

Ad aprire la serata sarà Sara Rados, cantautrice fiorentina di sangue partenopeo-croato, con in bacheca importanti riconoscimenti, tra cui un Premio Ciampi e un Premio della Critica Rosa Balistreri. Ottima l’accoglienza riservata al recente “Le Cose Cambiano”, otto brani in cui atmosfere intime e ironiche si sovrappongono a chitarra e voce.

Alla serata si accede con un contributo di 5 euro. Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte 
Inizio concerto ore 20,30. Aperitivo su prenotazione alle ore 19.30 (per prenotazioni inviare una mail a segreteria@acsifirenze.it  o un messaggio al numero 388 4317882).