Venerdì 25 Gennaio, alle ore 22.30, gli
Oga Magoga saranno in concerto al
Titty Twister Club di Firenze (Via del Fosso Macinante, 13).
Gli Oga Magoga sono un quartetto Beat-Pastiche di Siena e nascono come progetto solista di
Simone Angeli (voce, chitarra), che, dopo aver composto e registrato il primo album omonimo "
Oga Magoga" nel 2013, amplia la formazione includendo una sezione fiati (clarinetto e tromba) e successivamente basso, seconda chitarra, batteria e synth. I 7 suonano per più di un anno nei locali del senese fino all'estate del 2015, quando Angeli e Sconosciuto decidono di proseguire come duo per concentrarsi sull'arrangiamento e sulla registrazione dell'ormai abbondante nuovo materiale. Registrano così delle demo in vista delle produzioni future. Pubblicano il loro primo video del singolo "
Lisa Sai" ,registrato al Virus Studio di Siena, nel Settembre 2015, e contemporaneamente integrano nella formazione Valerio Neri al basso e Niccolò Calamassi alla chitarra.
Nell'Ottobre del 2015 la nuova formazione registra dal vivo le "
Ottobre Sessions", demo pubblicata nel Dicembre dello stesso anno.
Il 2016 è un anno ricco di concerti e buoni propositi, e i 4 si dedicano alla composizione e alla registrazione di nuovo materiale. Nell'autunno del 2016 uscirà l'EP "e di fronte buio", nuovo lavoro di 5 tracce inedite, che anticiperà un ambizioso progetto futuro: un album diviso in 4 capitoli che si susseguiranno lungo tutta l'annata del 2017.
All'uscità dell'EP la band rimane orfana di Niccolò Calamassi, che decide di abbandonare la formazione; al suo posto viene accolto nel gruppo Duccio Nencioni (chitarra e tastiere).
Il 5 Maggio 2017 la band pubblica il primo di questi album, "
Shåmbala", da cui saranno estratti due singoli:
Manilkara Selfie e
Rosa Desire.
Nei mesi successivi i membri continuano il lavoro in studio e nell'Agosto 2017 vengono annunciati i nuovi progetti della band: 2 nuovi Album, facenti parte della quadrilogia del 2017.
Il secondo
Phalena è uscito lo scorso 8 dicembre.
Il terzo invece,che si intitolerà "
Apollineo/Dionisiaco", sostenuto da una campagna di crowdfunding sul sito MusicRaiser, è stato registrato durante un singolare viaggio lungo l'Appennino tosco romagnolo, con la partecipazione di musicisti occasionali e inconsapevoli trovati durante il soggiorno di dieci giorni ed uscirà agli inizi del prossimo anno contemporaneamente al documentario che ne riprende i passi.
Ingresso gratuito con tessera ACSIPer ulteriori informazioni:
www.facebook.com/pg/ogamagoga