Città di Firenze
Home > Webzine > Dj set di Alkalino al Fabbricato Viaggiatori di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Dj set di Alkalino al Fabbricato Viaggiatori di Firenze

26-01-2019
Sabato 26 gennaio dalle ore 23.00, Fabbricato Viaggiatori (Piazza della Stazione, 50) aprirà il sipario sul primo ospite internazionale: Alkalino. Portoghese di nascita, tedesco d’adozione, Lino Rodrigues alias Alkalino, inizia a lavorare come dj alla fine degli anni '80. Dopo innumerevoli esibizioni in tutto il mondo, diverse release in vinile e su supporti digitali, tocca i vertici della musica disco e house internazionale grazie a set ecclettici, ricercati e divertenti allo stesso tempo, costruiti su numerosissime tracce nate in collaborazione con più label e supportate da una vasta gamma di artisti, tra cui Adam Port, The Black Madonna, Solomun, Moodyman, solo per citarne alcuni. La consolle che lo ospiterà questa volta nasce nella storica Palazzina Reale della Stazione di Santa Maria Novella di Firenze.
Fabbricato Viaggiatori è il nuovo, suggestivo bistrot, caffè e spazio eventi, aperto dalla colazione al dopo cena, che ha inaugurato lo scorso Dicembre. Uno spazio polivalente e ricreativo che vanta di un’ottima cucina, una vasta selezione di etichette, un cocktail bar ricercato, il tutto a supportare con gli eventi che crea e che ospita, in un’ambiente fine e colorato, rinnovato nel design, dall’arredamento alle luci.

Per questa data sceglie uno dei dj del panorama internazionale, aprendo le porte, totalmente a ingresso gratuito, alla scena musicale elettronica internazionale.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/fabbricatoviaggiatori/