Città di Firenze
Home > Webzine > Open day, attività per famiglie e visite guidate al Museo degli Innocenti
giovedì 28 marzo 2024

Open day, attività per famiglie e visite guidate al Museo degli Innocenti

02-02-2019
Alla scoperta dei cortili monumentali dell'Istituto degli Innocenti, nell'anno del Seicentenario della sua fondazione, che tornano ad aprirsi gratuitamente come ogni primo sabato del mese, insieme alla proposta di attività educative e divertenti pensate per bambini e famiglie. Sabato 2 febbraio 2019 il programma del Museo degli Innocenti è ricco di eventi, fra open day, laboratori didattici e visite guidate gratuite.  

-Dalle ore 10.00 alle 19.00 il "Cortile degli uomini" e il "Cortile delle donne" dell'Istituto degli Innocenti resteranno aperti con ingresso gratuito, accesso dal bookshop.

-Alle 11.00 La Bottega dei Ragazzi propone al Museo degli Innocenti un'attività didattica dedicata alle famiglie. Il laboratorio spazia fra l'origine del desiderio dell'uomo di ritrarre se stesso e i propri simili, di cui si parlerà attraverso il racconto di antichissime storie e leggende, e la realizzazione del proprio autoritratto. L'attività, indicata per bambini dai 4 ai 6 anni, ha un costo di 5 euro a persona, gratuito sotto i 6 anni. Per partecipare è utile prenotarsi allo 055 2478386, labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it  o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.

-Alle 16.30 è invece in programma una visita guidata gratuita, adatta per famiglie, che non prevede supplementi rispetto al solo biglietto di ingresso. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, ritrovo al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza.   

Piccoli gadget in omaggio per tutti i bambini; F.I.L.A. partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi.

Per maggiori informazioni: www.istitutodeglinnocenti.it