Città di Firenze
Home > Webzine > "I Mercoledì al Caffè": presentazione di "Donne nascoste" al Caffè Astra
venerdì 29 marzo 2024

"I Mercoledì al Caffè": presentazione di "Donne nascoste" al Caffè Astra

06-02-2019
Mercoledì 6 febbraio alle ore 17.00 al Caffè Astra al Duomo (via de' Cerretani 56/r) è in programma un nuovo appuntamento del ciclo di incontri culturali "I Mercoledì al Caffè" con la presentazione del libro di Barbara Martini dal titolo "Donne nascoste. Ritratti di vite in bianco e nero".

Un viaggio nell’universo magico e intimo dell’animo femminile in cui 22 protagoniste danno voce alle loro più profonde realtà interiori e dipingono un puzzle in cui raccontarsi diviene una confessione a se stesse e all’altro. La casalinga, la sognatrice, la ragazza di bottega, la cartomante, la moglie che subisce violenza domestica, la psichiatrica e l’artista: tutti i monologhi del libro sono in fondo un’unica meravigliosa presenza, un unico sguardo sul mondo variegato e sommesso di questi ritratti muliebri dalle diverse tonalità emotive impossibilitate a raggiungere il mondo per come sono realmente, ad essere viste con la loro intensità e la loro generosa dimensione umana. Intensità con la quale dipingono la propria esperienza dell’esistere. Sempre. Come donne.

Il ciclo "I Mercoledì al Caffè" è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco® in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism® per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse. Durante “I Mercoledì al Caffè” viene servito un aperitivo a buffet al costo speciale di 5 Euro.

Per info: www.lifebeyondtourism.org