Città di Firenze
Home > Webzine > "Il gatto in cantina" di Nando Vitali al Teatro Reims di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Il gatto in cantina" di Nando Vitali al Teatro Reims di Firenze

16-02-2019
Sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019 (rispettivamente alle ore 21.00 ed ore 17.00) al Teatro Reims (via Reims, 30 - Firenze) andrà in scena la commedia musicale "Il gatto in cantina" di Nando Vitali, un classico del teatro toscano. L'adattamento è curato da Namastè Teatro, con la regia di Sandra Morgantini e dove parteciperanno: Michele Fabbri, Rita Serafini, Andrea Nardi, Sandra Morgantini, Barbara Danzè, Fabio Cabras, Lorenzo Bittini, Stefano Acciarino
La commedia, accompagnata dall'esecuzione di divertenti canzonette, è ambientata alla metà dell'Ottocento e gioca intorno alle vicende di una ricca famiglia borghese, dove perbenismo e sentimenti vengono messi a nudo: Giovanni reduce dalla battaglia di Novara, è ospitato nella villa di Antonio, ove quest'ultimo trascorre la propria luna di miele con la sposa Carlotta. E' un'amara luna di miele a causa della severissima zia Giuditta! La zia ha una figlia, Grazia, e Antonio pensa che, se qualcuno corteggiasse la cugina, ciò potrebbe costituire una variante per stornare l'attenzione dell'arcigna zia dalle sue espansioni con la moglie. Giovanni capita a proposito ma si viene a sapere che egli è un impenitente corteggiatore di donne sposate! La situazione muove così in un'inesauribile successione di comici equivoci per risolversi poi con la soddisfazione di tutti.

Quest'anno il Teatro Reims ha introdotto anche una tariffa agevolata dedicata ai più giovani: tutti gli Under 25 infatti hanno diritto a godere del prezzo scontato di €10 a biglietto.
La biglietteria del Teatro Reims è aperta il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30, il sabato dalle 19.00 e la domenica dalle 15.45.

Per ulteriori informazioni: www.teatroreims.it 

VSC