"Prima dei social media ci si impegnava al massimo per mantenere in piedi una relazione oppure si coglievano le occasioni al volo, con la consapevolezza che non ci si innamorava tutti i giorni. – Spiega Kristina Grancaric - Oggi, invece, abbiamo l'illusione che abbiamo a disposizione più scelte, e che con un semplice click si può conoscere qualcun'altro/a. Siamo in un momento storico dell'”usa e getta” anche a livello affettivo. Ho iniziato a disegnare Franz e Sophie con uno scopo terapeutico: superare questa mentalità."
Attraverso i disegni, Kristina, vuole raccontare le diverse realtà quotidiane: una coppia a tavola che non si parla ma è concentrata a guardare il proprio telefono, due persone che chattano tutta la sera da casa propria invece di trascorrere una serata insieme.
Come le storie vere, anche Franz e Sophie, hanno vissuto una loro evoluzione, dal bianco e nero dei primi disegni, sono passati ai colori di oggi; da una penna calligrafica giapponese a un I-pencil e il prossimo passo, sarà un libro illustrato con la loro storia.
La mostra resterà aperta fino al 13 marzo, dal lunedì al venerdì, con il seguente orario: 9-18. Ingresso gratuito.