Città di Firenze
Home > Webzine > "Mediterraneum. Il diritto alla speranza - Scatti dal mare" al Nelson Mandela Forum
giovedì 28 marzo 2024

"Mediterraneum. Il diritto alla speranza - Scatti dal mare" al Nelson Mandela Forum

12-02-2019
Martedì 12 febbraio 2019 alle ore 15.00 al Nelson Mandela Forum di Firenze (Piazza Berlinguer) sarà presentata la mostra fotografica permanente "Mediterraneum. Il diritto alla speranza - Scatti dal mare" di Massimo Sestini, tra i maggiori foto-reporter italiani.

Il servizio fotografico da cui sono tratte le immagini è stato realizzato durante le operazioni di soccorso ai migranti della Marina Militare Italiana. Tra le 14 foto, stampate in formato extra large (5x3 e 3x2), retro-illuminate e poste all’ingresso della struttura, alcune a soffitto, anche il celebre scatto “mare nostrum” con cui Massimo Sestini si è aggiudicato il World Press Photo 2015, tra i più importanti premi foto-giornalistici al mondo.

Il vernissage è aperto al pubblico. Saranno presenti l’autore, Massimo Sestini, il presidente della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang e le massime autorità cittadine e regionali.

L’iniziativa conclude l'anno di attività che l'associazione Nelson Mandela Forum ha dedicato al centenario della nascita di Nelson Mandela.
 
Per informazioni: www.mandelaforum.it