Città di Firenze
Home > Webzine > Spettacolo "W La Festa della Follia" dal libro "Esercizi di volo" al Cirkoloco
venerdì 19 aprile 2024

Spettacolo "W La Festa della Follia" dal libro "Esercizi di volo" al Cirkoloco

12-02-2019
Martedì 12 febbraio 2019 al Cirkoloco, presso l'Ex-Fila in Via Monsignor Leto Casini 11 di Firenze, si terrà un'apericena dalle 19.30 e a seguire dalle ore 21.00 il Gruppo Doppio Misto Letterario metterà in scena una presentazione teatrale: W la Festa della Follia, dal libro Esercizi di volo di Roberto Mosi, Europa Edizioni.

Personaggi: il paziente ossessionato dal volo, la terapeuta, la tigre, il commissario Renon, il maestro Bussotti, Erasmo e la Follia Maria Elisa, i semafori della Stazione, Dino Campana, Orlando e Astolfo e molti altri
Chitarra classica: follia e musica – I fumetti di Enrico Guerrini 
Esercizi di volo: entrare in queste pagine significa entrare in un mondo strano, talvolta leggermente inquietante, ma affascinante, quasi irresistibile. È un mondo che ricorda la concettualità dell’espressionismo, quando la realtà era ancora vagamente riconoscibile, ma filtrata dall’emotività della mente. Quella che troverete in questo racconto è una storia che sembra suddivisa in tanti singoli racconti, con una serie di personaggi che osservano la via dell’eroe per poi imboccare quella opposta, mantenendo il pensiero su ciò che sarebbe giusto. Come appare il mondo se lo si guarda dagli occhi di un uomo in evoluzione? Anche il mondo evolve? Probabilmente la scelta migliore è affiancarsi a questa storia, farsi prendere per mano e lasciare che ci conduca verso le ultime, sconcertanti righe.

L'ingresso è riservato ai soci Arci (o Legambiente, Uisp, Slowfood) con possibilità di fare la tessera in loco.

Per informazioni: www.facebook.com/Cirkoloco


JB