Città di Firenze
Home > Webzine > "Protect your heart", la mostra di Luca Ximenes a ZAP - Zona Aromatica Protetta
venerdì 29 marzo 2024

"Protect your heart", la mostra di Luca Ximenes a ZAP - Zona Aromatica Protetta

14-02-2019

Giovedì 14 Febbraio dalle ore 18.00 presso ZAP - Zona Aromatica Protetta (vicolo Santa Maria Maggiore, 1) inaugura la mostra "Protect your heart" dello Street-Artist Luca Ximenes in arte DesX.
La painting exhibition che durera fino al 17 Maggio anticipa e racconta l'artista che sarà presto a Firenze con i suoi murales supportato anche dall'Amministrazione comunale.

Luca Ximenes attivo nel panorama culturale underground espone una decina di opere di medio e grande formato (da 50x50cm a 230 x 160 cm) principalmente dipinti ad olio su tela e pannello, un realismo-astratto, che combina elementi figurativi e pittura gestuale alla ricerca di movimento e profondità. L'opera più grande di oltre 2 metri è stata realizzata come se fosse un dipinto murale, attraverso una tecnica ad acrilico e spray e dà il titolo alla mostra.
DesX Artista e architetto nato all'Aquila nel 1976, vive e lavora a Roma, dal 2011 intensifica la sua attività artistica iniziando a realizzare ed esporre le sue opere nello spazio pubblico. Ha partecipato a numerosi festival di arte urbana ed esposizioni collettive. I suoi lavori si possono trovare in varie città italiane ed europee e sono stati recensiti dai maggiori siti web dedicati alla Street-Art e da organi di stampa sia nazionali che internazionali. Dal 2014 è promotore e organizzatore del Re_Acto fest, rassegna di Street Art e cultura urbana.

Per maggiori informazioni: www.zap.fi.it 

VSA