Home > Webzine > "Monsieur Magritte" di Lilith Moscon e Francesco Chiacchio alla libreria Todo Modo
martedì 20 ottobre 2020

"Monsieur Magritte" di Lilith Moscon e Francesco Chiacchio alla libreria Todo Modo

15-02-2019
Appuntamento da non perdere per gli amanti degli albi illustrati: venerdì 15 febbraio 2019, alle ore 18.30, l'autrice Lilith Moscon e l'illustratore Francesco Chiacchio presenteranno "Monsieur Magritte", l'ultimo nato della collana LibrArte di LibriVolanti, alla libreria Todo Modo di Firenze (via dei Fossi, 15r).

La storia dell’incontro tra il pittore René Magritte e la moglie Georgette Berger viene raccontata come una favola poetica in cui il Signor Blu e la signora Azzurra approdano in quello spazio di possibilità e di confine che è il cielo. Complici due speciali piccioni viaggiatori. Tutti gli elementi della narrazione provengono da diversi dipinti dell’artista, che il lettore può scoprire nella seconda parte del volume. L’atmosfera poetica del testo ci accompagna a conoscere le sue opere e a creare, attraverso di esse, nuovi racconti, nuovi mondi possibili, come quelli immaginati dal pittore belga.

Un viaggio nella vita e nelle opere di un grande artista, che sarà possibile scoprire venerdì 15 febbraio, ore 18.30, presso la libreria Todo Modo, accompagnati dall’autrice Lilith Moscon e dall’illustratore Francesco Chiacchio. Assieme a loro dialogherà la storica dell'arte Fiammetta Faini. Un’occasione per scoprire la poesia di uno degli artisti più visionari del ‘900 e per lasciarsi stupire dal piacere di immaginare racconti.

La collana LibrArte di LibriVolanti è dedicata a far conoscere l’arte ai bambini e ragazzi, ma apprezzata anche dai più grandi.

Per maggiori informazioni: http://todomodo.org/