Città di Firenze
Home > Webzine > "O Supersong Rework": Zavalloni, Puglisi e Bang in concerto alla Sala Vanni
venerdì 29 marzo 2024

"O Supersong Rework": Zavalloni, Puglisi e Bang in concerto alla Sala Vanni

09-03-2019
Musicus Concentus presenta "O Supersong Rework" con Cristina Zavalloni alla voce, Fabrizio Puglisi al piano e fender rhodes, Jan Bang con il live sampling, sabato 9 marzo 2019, ore 21.15, alla Sala Vanni di Firenze (piazza del Carmine, 14).

O Supersong è stato presentato per la prima volta come coproduzione Festival Aperto di Reggio Emilia/ Roma Europa Festival a cui Cristina Zavalloni e Fabrizio Puglisi hanno partecipato nell’autunno del 2018; una rivisitazione di una dozzina di celebri brani, dove lo spettro stilistico va da Battiato ai Radiohead, passando per il death metal norvegese dei Meshuggah. Dopo la lunga preparazione dei brani e dello show è nata così la voglia di farne materiale proprio: una carrellata di canzoni immortali rielaborate dalla splendida voce di Cristina Zavalloni e dal piano di Fabrizio Puglisi; il tutto arricchito dalla speciale partecipazione di Jan Bang al remix – uno degli artisti più all’avanguardia della scena elettronica sperimentale svedese – e completamento ideale per un trio imperdibile.
Cristina Zavalloni: agilissima nel muoversi in mondi musicali apparentemente lontani tra loro, si considera comunque una cantante di jazz perché il jazz è stato il suo primo amore; ha imparato dalle voci di Sarah Vaughan, Joni Mitchell, Cassandra Wilson e di molte altre.
Fabrizio Puglisi: pianista, compositore e musicista eclettico, da sempre Fabrizio Puglisi ama sconfinare nei territori di altri linguaggi artistici, interagendo anche con la danza e le coreografie. Docente di pianoforte nei migliori Conservatori e Scuole di Jazz, è anche membro del collettivo Bassesfere per lo sviluppo e la diffusione della musica improvvisata d’avanguardia.
Jan Bang: uno degli artisti norvegesi più apprezzati e tra i produttori più influenti, nonché guru dell’elettronica. Bang è quel tipo di musicista estremamente versatile, che al tempo stesso riesce perfettamente a conciliare innovazione e appeal sul pubblico.

Biglietto ridotto in prevendita 13€ +dp su circuito BoxOffice e TicketOne
// 20€ alla porta (se disponibile)
Ridotto 20% alla porta per Socia Arci, Soci Coop e Under 25

Per ulteriori informazioni: www.musicusconcentus.com 

JB