Dal 16 febbraio al 27 aprile 2019 la
Galleria Isolotto, in piazza dei Tigli, ospita la mostra fotografica "
Paesaggi Isolotto 1954 > 1975" a cura di
Virgilio Sieni, in collaborazione con
Mario Bencivenni e l’
Archivio storico Torrini Fotogiornalismo.
L'esposizione si compone di alcune immagini inedite e di una raccolta di fotografie esposte nell’autunno 2018 all’interno dei 3 cicli Non case ma città.
Le fotografie storiche testimoniano la nascita e i primi momenti della vita sociale nel nuovo quartiere da metà degli anni ’50 a metà anni ‘70. Nelle splendide immagini appare un mondo che si genera intorno al senso di comunità e di bene comune. Un percorso che unisce il progetto urbanistico all’umanità delle persone richiamandoci a un atteggiamento solidale verso l’altro nella costruzione dell’individuo.
In occasione dell’inaugurazione della mostra avrà luogo un’azione coreografica a cura di Accademia sull’arte del gesto in collaborazione con la banda Fiati Sprecati.
Ingresso libero
Orari di apertura: venerdì h 10.00>12.00 e h 17.00>19.00; sabato h 10.00>12.00.
Negli altri giorni per visitare la mostra rivolgersi a: Al Bar Vittorio (piazza dei Tigli, 8/9) e Alimentari Gastronomia Lorenzo Sieni (via Mortuli 26b) che collaborano al progetto.
L'organizzazione ringrazia l’Archivio Storico della Comunità dell’Isolotto e Foto Torrini per la concessione delle foto d’epoca.
Per maggiori informazioni:
www.virgiliosieni.it