Città di Firenze
Home > Webzine > "Bastasse il Cielo", Pacifico in concerto alla Sala Vanni di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Bastasse il Cielo", Pacifico in concerto alla Sala Vanni di Firenze

30-03-2019
Sabato 30 marzo 2019 alle ore 21.15, Pacifico sarà in concerto alla Sala Vanni di Firenze (Piazza del Carmine, 14).

Il cantautore e autore tornerà con il nuovo album d'inediti "Bastasse il Cielo", uscito l'8 marzo 2019. Nell'arco della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti partendo proprio dall'album d'esordio dove ha vinto il Premio Tenco come miglior opera prima.  Nel 2004, quando partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo come interprete vince il premio per la miglior musica
Nel 2015, Il brano che ha scritto "Le storie che non conosci", poi interpretato con Samuele Bersani, ha avuto la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini.

Il suo contributo e lavoro come artista è vastissimo poichè ha scritto anche per il cinema (da Gabriele Muccino a Roberta Torre) e il teatro, scrivendo il monologo teatrale “Boxe a Milano”.
Ma non solo, nel 2016, è stato anche pubblicato il suo romanzo “Ti ho dato un bacio mentre dormivi”. Importantissimo il suo lavoro come autore, dove collabora con gli artisti italiani più importanti come Gianna Nannini, Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Malika Ayane , Eros Ramazzotti, Zucchero, Giorgia, Antonello Venditti e tanti altri. Alla 68° edizione del Festival di Sanremo partecipa come autore del testo “Imparare ad amarsi”. Mentre quest'anno,l'ultima edizione, ha partecipato come autore di due testi “Il segreto del tempo” e “Il coraggio di ogni giorno”.

Per info: www.musicusconcentus.com 

VSC