Città di Firenze
Home > Webzine > Francesco Maccianti Trio, concerto Jazz alla Sala Vanni di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Francesco Maccianti Trio, concerto Jazz alla Sala Vanni di Firenze

24-04-2019
Mercoledì 24 aprile 2019 alle ore 21.15, Francesco Maccianti Trio saranno in concerto alla Sala Vanni di Firenze (Piazza del Carmine, 14).

Un trio Jazz, dove Francesco Maccianti è il pianista, con una forte espressività creativa. Sono un bene prezioso di questo ambito musicale italiano fin dagli anni Novanta, anche se sono rimasti ben nascosti. Il leader, Francesco Maccianti ha collaborato con alcuni dei giganti della sfera internazionale come Paolo Fresu, Enrico Rava, Giovanni Tommaso, Luca Flores, Sandro Gibellini, Flavio Boltro, Eddie Lockjaw Davis, Harry Sweets Edison, Sal Nistico, Richie Cole, Joe Chambers, Essiet Essiet, Airto Moreira, Flora Purim.

Per il suo ultimo lavoro ha deciso di lavorare insieme a Ares Tavolazzi, il controbassista e Roberto Gatto, il batterista. Il trio ha appena pubblicato il cd "Path" che è ispirato dal pellegrinaggio di Francesco compiuto nel 2016 a Santiago di Compostela, dove si propone nuove composizioni con delle rivisitazioni importanti del suo repertorio.

Info: www.musicusconcentus.com 

VSC