Città di Firenze
Home > Webzine > Elena Ledda con Làntias in concerto alla Sala Vanni di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Elena Ledda con Làntias in concerto alla Sala Vanni di Firenze

24-02-2019
Domenica 24 febbraio 2019 alle ore 21.15 alla Sala Vanni di Firenze (Piazza del Carmine, 14), sarà in concerto Elena Ledda che porterà il suo ultimo album, Làntias.

Làntias (in italiano Lumi) è un progetto che ha in sè molta poetica, un album in cui le note e i versi si intrecciano per raccontare il mondo attuale, con una particolare attenzione per il mondo femminile. Queste melodie emergono dalla lingua fortemente espressiva e senza tempo che accoglie suoni e voci delle persone del Mediterraneo e del mondo. I temi di questi dodici brani sono l'emarginazione, l'emigrazione, il lavoro la questione femminile, le solitudini dei più deboli, le relazioni interpersonali.

Elena, inizia giovanissima studiando il canto classico e la musica antica ma poi incontra la musica tradizionale sarda a cui decide di dedicare la sua carriera.  Rappresenta una delle più importanti cantanti del territorio nazionale e la sua musica (ispirata dalle sue radici native) fa trasparire il suo amore per il territorio. Viene trasmesso attraverso la sua voce dalla grana unica e dall'impatto singolare dove le melodie, danno luogo a originalità e sensibilità.

Ha inciso diciotto album e fatto ventidue partecipazioni come interprete e autrice, così, il successo italiano l'ha portata ad espandersi ed andare sui palchi dei maggiori Festival internazionali.
Nella sua carriera ha vinto tre premi molto importanti come il Premio Tenco, il P.I.M.P.I. e EJE 2011.

Posto unico € 18
Ridotto in prevendita € 15 + d.p.
Prevendite: www.ticketone.it - www.boxofficetoscana.it 

Info: www.eventimusicpool.it 

VSC