Giovedì 21 Febbraio, alle ore 18.00, si apre la mostra "
Altrove (Elsewhere)" di
Robin DeSantis alla
SACI's Maidoff Gallery (Via Sant'Egidio, 14 - Firenze).
Dall'autunno del 2017, DeSantis ha facilitato le attività settimanali degli artisti del centro artistico e terapeutico
Fili e Colori di Firenze. I progetti hanno incluso scambi di ricette, tour di musei locali e una serie di spettacoli che esaminano temi come empatia, memoria e casa. Più di recente, il gruppo ha esplorato insieme la città, visitando i luoghi frequentati da ciascuno dei partecipanti.
Precedentemente Volontario nel Corpo di Pace in Repubblica Dominicana e Coordinator di Artful Healing presso il Museum of Fine Arts di Boston, Robin DeSantis è un artista interdisciplinare e educatore d'arte. Il coinvolgimento della comunità e lo scambio sociale costituiscono il punto cruciale della sua pratica artistica. Usando i media misti tra fotografia e performance, Robin cerca di sfidare i costrutti sociali, invitando le persone a riflettere sulle loro relazioni con se stessi e con gli altri.
L'organizzazione ringrazia gli artisti di Fili e Colori per il loro contributo creativo e l'amicizia: Stefano Baldini, Alessandro Cardelli, Giancarlo Cordano, Censa Cucco, Fabio Laratta, Guido Leoni, Andrea Melani, Giovanna Oliva, Ilda Rosati.
Esposizione in programma fino al 24 Febbraio.
Per maggiori informazioni:
www.saci-florence.edu