Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto tributo a David Bowie al Glue di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Concerto tributo a David Bowie al Glue di Firenze

23-02-2019
Sabato 23 Febbraio alle ore 22.30 arriva il concerto tributo al grande David Bowie al Glue - Alternative Concept Space di Firenze, viale Manfredo Fanti 20.

A tre anni dalla scomparsa del Duca Bianco, il #gluefirenze lo omaggia (con il supporto del "Velvet Goldmine" il fan club italiano dal 1999) con una serata per rivivere insieme i più grandi capolavori dell’immenso artista britannico. Prima del live saranno proiettati rari video inediti ed a seguire djset a tema.

A celebrare la star saranno i "The D.I.V.A." una rock'n'roll band che esegue dal vivo brani del repertorio di David Bowie e degli artisti a lui legati. D.I.V.A. è un acronimo che sta per "the Duke" (David Bowie), "the Idiot" (Iggy Pop) & "the Vicious" (Lou Reed) All together, un omaggio alla triade ma soprattutto a Bowie. La band nasce nel 2011 quando Alessio Colosi Ultimarata e Riccardo Mori, entrambi cantanti e musicisti decidono, dopo una lunga amicizia, di unire le loro forze e creare il loro Tributo a David Robert Jones & Friends. Oggi la band è composta da Riccardo Mori: voce e chitarra elettro-erotica, Alessio Colosi Ultimarata: voce e percussioni, Leo Was detto Lolitoh: Basso e cori e Claudio "Bergman" Sbrolli: Batteria.

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.

Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com  

VSA