Città di Firenze
Home > Webzine > Manitoba + IMURI in concerto al Glue di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Manitoba + IMURI in concerto al Glue di Firenze

02-03-2019
Sabato 2 Marzo dalle ore 22.30 doppio appuntamento in musica che vede protagonisti il duo Manitoba e la band IMURI al Glue Alternative Concept Space (viale Manfredo Fanti, 20).

Il 9 Marzo 2018 è uscito l' album d’esordio dei Manitoba dal titolo "divorami" prodotto dalla Sugar/Woodworm che li ha portati ad avere ottime recensioni e interviste su tutti i siti specializzati più importanti (Rolling Stone, Repubblica, Internazionale, Rockit, Rockol, Rumore, BlowUp). Il tour seguito da Locusta Booking li ha portati a suonare con Edda, I Ministri e Fask nei club più importanti d’Italia, come Monk, Magazzini Generali, Obihall. Nell’estate 2018 sono stati praticamente in tutta Italia e hanno suonato in alcuni dei festival più belli della penisola (Home Festival, Ateneika, Riverock, Warehouse, FansOut) e non hanno intenzione di fermarsi qui. Sono stati nominati "Miglior Promessa 2017" da Repubblica Music Box, e migliore "New Live Band 2017" da KeepOn, che ha riconfermato il premio anche nel 2018.

Il progetto abruzzese IMURI nasce, invece, nel 2014 grazie a Lorenzo Castagna (Chitarra/Voce) a cui successivamente si sono aggiunti Antonio Atella (Basso), Marco Fontana (Chitarre/Synth) e Valerio Pompei (Batteria).  Dopo tante avventure la band ritorna in studio per iniziare i lavori del secondo disco "chat hotel", edito il 21 Dicembre 2018 da "manita dischi" in collaborazione con "garrincha dischi" e dal quale sono stati presentati in anteprima i singoli "Brenda" e "200 SIGARETTE".

Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com 

VSA