Un vero power trio che mixa con grande energia e con una magistrale tecnica strumentale tutte le facce più selvagge del R’n’R, Rockabilly-Core, NeoSurf-Rock, Swing, in una miscela esplosiva.
Sabato 16 marzo alle
ore 22.30,
The Di Maggio Connection saranno in concerto per il
Rowdy World Tour 2019, al
Glue - Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20).
Terzo Album per la band, ma ben il quattordicesimo per il leader della stessa,
Marco Di Maggio, considerato dalla stampa specializzata tra i maggiori chitarristi R'n'R mondiali. Il trio così composto: Marco Di Maggio per la voce/chitarra,
Matteo Giannetti al contrabbasso/basso e
Marco Barsanti alla batteria; mixa con grande energia e con una magistrale tecnica strumentale tutte le facce più selvagge del R'n'R, Blues, Surf, Country e Swing in un soud esplosivo. Di Maggio compositore ma anche arrangiatore vanta numerose esibizioni in Usa, Uk, Cina, Hong Kong, Russia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Olanda, Lettonia, Svezia, Austria, Estonia, Grecia, Italia, partecipando a varie edizioni di Festival prestigiosi. Giannetti insegnante da quattordici anni presso l’Accademia Musicale Lizard di Fiesole (Fi) e da sette presso il Laboratorio Lizard di Massa-Carrara, è anche autore dei metodi didattici "S.S.M Basso Elettrico Vol. 1-2 e 3-4" Lizard-Ricordi, "Scuola di Musica di Base Basso Elettrico" (Il Chiostro) e del dvd didattico "Tecniche Strumentali Evolute" Lizard-Unterberger. Barsanti, batterista fiorentino attivo sin dal 1990, ha suonato in Italia e all’estero con numerosi artisti e gruppi, spaziando tra Rock, Blues, Funk, Jazz e Pop d'Autore.
Per maggiori informazioni:
www.gluefirenze.com VSA