Città di Firenze
Home > Webzine > "Come giocavano i bambini dell'antichità?", visita didattica al Museo Archeologico Nazionale
giovedì 25 aprile 2024

"Come giocavano i bambini dell'antichità?", visita didattica al Museo Archeologico Nazionale

17-03-2019

Domenica 17 marzo 2019, alle ore 10.30, l’Associazione di Promozione Sociale AntigonArt organizza "Come giocavano i bambini dell’antichità?", una visita didattica al Museo Archeologico Nazionale di Firenze rivolta a famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni.

Guardando alle testimonianze del passato, si pensa spesso a un mondo di guerrieri e divinità, di nobili defunti e aristocratici a banchetto. Ci sono però dei reperti che preservano il ricordo di una sfera diversa della vita degli antichi, più intima: quella dei bimbi, dei loro giochi e degli oggetti che li accompagnavano durante la crescita. E allora vi siete mai chiesti come giocavano i bambini antichi? Con quali giocattoli? Venite a scoprirlo con noi attraverso giochi interattivi e di movimento pensati appositamente per esploratori dell’arte grandi e piccini!

Il contributo previsto, a copertura di spese assicurative, è di 6 euro a persona (sia adulti che bambini), che non includono il biglietto d’ingresso al Museo (gratuito per i bambini, 4 euro per gli adulti).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni inviare un’email a antigonart.aps@gmail.com o telefonate al 338.3888057.