Città di Firenze
Home > Webzine > "Dipingi il tuo manifesto" per il Giardino del Cenacolo di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Dipingi il tuo manifesto" per il Giardino del Cenacolo di Firenze

22-02-2019
Sabato 23 e domenica 24 Febbraio dalle ore 15.30, si svolge l'iniziativa per grandi e piccoli "Dipingi il tuo manifesto" al Giardino del Cenacolo in via di San Salvi 14.

Non occorre essere pittori di talento: tutti possono partecipare! L'ingrediente segreto è la fantasia. Carta, colori e pennelli li trovi direttamente sul posto. Quale migliore occasione per incontrare nuovi amici? Si può creare in gruppo o individualmente, i manifesti-numeri unici saranno poi affissi sui muri di Firenze.

L'evento fa parte di una serie di iniziative del "San Salvi. Giardini del cenacolo in festa" il progetto vincitore del Bando Paesaggi Comuni, realizzato dall'associazione Chille Mon Amour con i partner Architectura.place e Verdiana Network. Tale bando è finanziato dalla Fondazione CR Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze e la Fondazione Angeli del Bello Onlus. Il bando prevede una serie di interventi architettonici sia su nuove strutture che su ripristini, visite botaniche e iniziative culturali e di animazione. Chille mon amour è un'associazione che promuove progetti culturali per la restituzione dell’area di San Salvi ai cittadini fiorentini, salvaguardando una memoria viva e attuale.

Per maggiori informazioni sull'evento: www.facebook.com/events/1529780640488385/ 

VSA