Città di Firenze
Home > Webzine > "Faithful Fairy Harmony", Josephine Foster in concerto al Circolo Arci Progresso di Firenze
martedì 23 luglio 2024

"Faithful Fairy Harmony", Josephine Foster in concerto al Circolo Arci Progresso di Firenze

02-03-2019

Cavallo vincente non si cambia e Lungarno, in collaborazione con La Chute associazione culturale, sabato 2 Marzo alle ore 21.30 per la rassegna "Is that Folk?" portano in concerto la divina Josephine Foster, sicuramente una delle voci più belle e celebrate del panorama alt-folk americano, al Circolo Arci Progresso di Firenze (via Vittorio Emanuele II, 135).

Accompagnandosi live con chitarra, piano e autoharp, Josesphine arriva in città per presentare il nuovo album “Faithful Fairy Harmony”, uscito a novembre 2018.

In questo ciclo di 18 nuove canzoni l'artista del Colorado manifesta le varie sfaccettature della sua opera anacronistica contenuta nei lavori precedenti, come le ballate esoteriche dell'album "This Coming Gladness", i ritmi nativi di "Blood Rushing", i valzer narcotici di "I’m a Dreamer" o i suoni primordiali di "Hazel Eyes, I Will Lead you".

A completare e rifinire perfettamente l'umorismo celestiale e l'innocenza sconvolgente della Foster, ci pensano i contributi di Victor Herrero (chitarre), Gyða Valtýsdóttir (violoncello), Chris Scruggs (pedal steel), Jon Estes (basso), e i cameo dei membri della band The Cherry Blossoms e altri. Registrato e mixato da Andrija Tokic nel suo Nashville Bomb Shelter Studio e masterizzato da John Baldwin, "Faithful Fairy Harmony" è stato prodotto dalla stessa Josephine.

L'ingresso è di 10 euro (ridotto a 8 per i soci Lungarno) con tessera Arci.

Per maggiori informazioni: www.lungarnofirenze.it