Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Comics Day: workshop, incontri e contest al Tuscany Hall
mercoledì 24 aprile 2024

Firenze Comics Day: workshop, incontri e contest al Tuscany Hall

21-03-2019
Firenze Comics Day è la manifestazione rivolta principalmente agli studenti delle scuole superiori appassionati di arti visive e digitali che si svolge giovedì 21 marzo 2019, dalle ore 9.30 alle 18.30, al Tuscany Hall (Via Fabrizio De André).

Un'intera giornata dove i partecipanti, previa prenotazione, possono disegnare e partecipare a contest artistici. In programma workshop, incontri e tra i partecipanti ai contest (illustrazione e fumetto) saranno assegnate 5 borse di studio della durata di un anno presso TheSign Comics & Art Academy di Firenze.

Per prendere parte alle attività è necessario prenotarsi al num 055 218950 (segreteria della TheSign Comics & Art Academy di Firenze) e vale l’ordine di chiamata fino ad esaurimento posti, la precedenza viene data agli studenti di IV e V superiore. Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione che in molte scuole vale come giustificazione dell’assenza. Possono partecipare intere classi purché ci siano i posti disponibili.

Programma

Dalle 9.30
Apertura porte e registrazione dei partecipanti. Playtesting e attività nei desk di accoglienza, disegno libero.

10.30 – 13.30
THESIGN CONTEST Contest di Illustrazione – Fumetto – Concept Art – Animazione – Graphic Design – Video.photo.sound – Sceneggiatura sul tema CONNESSIONI per l’assegnazione di 5 borse di studio di un anno presso TheSIGN Comics & Arts Academy.

14.00 – 15.00
Davide Toffolo TRA COMICS E ROCK’N ROLL

15.30 – 16.30
Concerto TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Il concerto si svolge con luci soffuse e i partecipanti in sala possono disegnare la band. L’elaborato più creativo sarà premiato alla fine del concerto.

17.30
Saluti e chiusura dei lavori


Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione al tel. 055 218950 (segreteria della TheSign Comics & Art Academy di Firenze).

Per maggiori informazioni: https://thesign.academy/firenze-comics-day-2019/