Città di Firenze
Home > Webzine > Giocherellando con i Sabbiarelli: laboratorio creativo alla Libreria IBS+Libraccio
giovedì 18 aprile 2024

Giocherellando con i Sabbiarelli: laboratorio creativo alla Libreria IBS+Libraccio

02-03-2019
Sabato 2 Marzo alle ore 16.30 presso la Libreria IBS+Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16/R) si terrà il laboratorio creativo per bambini con i Sabbiarelli.

Il materiale per il laboratorio verrà messo a disposizione dalla libreria e seguirà poi una merenda con Natura Si.

I Sabbiarelli sono il nuovo gioco ideato da Ferrari Granulati, un'azienda veronese impegnata da oltre 25 anni nella lavorazione dei più prestigiosi marmi italiani. Spellicolino alla mano, un vassoio, un disegno pretagliato, fantasia, creatività e piccole grandi dosi di sabbia colorata, sono tutti gli ingredienti che sevono per divertirsi. L'elemento semplice della sabbia, modificata per l'occasione con coloranti ecocompatibili, si trasformerà in un arcobaleno di colori con il quale i bambini potranno mettersi alla prova, disegnando con questo effetto brillante.

Sabbiarelli è un gioco semplice, adatto a bimbi dai 3 ai 12 anni, creativo perché non pone limiti alla fantasia e alla capacità di trovare infinite combinazioni, colore o sfumature per realizzazioni uniche e stravaganti. E' un gioco didattico, nel quale il contatto diretto con la sabbia implica un aspetto educativo e formativo di confronto con la cultura dei materiali, pulito e sicuro ed è divertente perché si presta a un’attività ludica individuale o di gruppo: “Sabbiarelli Party kit”, infatti, è la versione maxi, ideale per feste di compleanno, per laboratori scolastici o per pomeriggi in compagnia. Non servono le forbici e neppure la colla, si utilizza senz’acqua, è atossico e non macchia.

E' gradita l’iscrizione telefonando al numero 055. 287339
Per informazioni: www.negozi.libraccio.it 

JB