Città di Firenze
Home > Webzine > "La scia nera": il libro contro la violenza sulle donne all'IBS+Libraccio
mercoledì 24 aprile 2024

"La scia nera": il libro contro la violenza sulle donne all'IBS+Libraccio

07-03-2019
Giovedì 7 marzo 2019 dalle ore 18.00 alla Libreria IBS+Libraccio (via de' Cerretani, 16r), si terrà la presentazione, a cura di Marco Vichi, del libro "La scia nera". Trenta scrittori italiani e due illustratori raccontano la violenza contro le donne. I proventi del libro saranno dati in beneficenza all’Associazione Artemisia, centro specializzato nel contrasto a ogni forma di violenza su donne e minori.

Valerio Aiolli, Laura Bosio, Francesco Botti, Michele Brancale, Enzo Carabba, Lorenzo Chiodi, Paolo Ciampi, Gianmarco D’Agostino, Anna Maria Falchi, Leonardo Gori, Nicoletta Manetti, Giulia Mazzoni, Daniele Nepi, Filippo Rigli, Sergio Staino, Marco Vichi, Christine Von Borries.

L’antologia contiene i seguenti racconti:
Martedì torna presto di Valerio Aiolli - Madonna Artemisia, pittora in suo nome proprio di Laura Bosio -L’anestesia di Francesco Botti - La linea rosa di Michele Brancale - Il senso del dovere di Enzo Fileno Carabba – Dignità di Lorenzo Chiodi - Io e lui di Maura Chiulli e Alessio Romano - E non mi voltai indietro di Paolo Ciampi-Onora il padre di Maria Rosa Cutrufelli - Una giornata abituale di Gianmarco D’Agostino - Laura non vuole essere toccata di Diego De Silva - Gloria nell’alto dei cieli di Laura Del Lama - Nata storta di Anna Maria Falchi- La sapienza del cuore di Andrea Fazioli - Clara, alla fine di Marcello Fois - Un delfino spiaggiato di Valentina Fortichiari - Lei. Una storia di guerra di Leonardo Gori - Ninetta di Nicoletta Manetti - L’uomo che sapeva amare di Dacia Maraini - Una vita anch’io di Giulia Mazzoni - Video violence, di Gianluca Morozzi - Un errore fatale di Daniele Nepi - Ho fatto una bischerata di Marilù Oliva - La cornice di marmo di Vincenzo Pardini - La caccia di Filippo Rigli - La scelta di Anna di Teresa Scacciati - Avrei tanto voluto accarezzarla di Valerio Varesi - Nessuna può esser bella come lei di Marco Vichi - Felicità, di Christine Von Borries - E Veniamo da lontano. Sette storie esemplari per educare le donne, Sergio Staino.

Per informazioni: www.negozi.libraccio.it 

JB