Città di Firenze
Home > Webzine > Open day con attività gratuite per il Seicentenario dell'Istituto degli Innocenti
giovedì 25 aprile 2024

Open day con attività gratuite per il Seicentenario dell'Istituto degli Innocenti

02-03-2019
Come ogni primo sabato del mese, per festeggiare il Seicentenario, torna l'Open Day all'Istituto degli Innocenti. Sabato 2 marzo 2019 sarà una giornata piena di attività e appuntamenti da vivere con tutta la famiglia: visite guidate gratuite, accesso gratuito ai cortili e laboratori per famiglie.

Open Day: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 i cortili monumentali dell'Istituto, saranno visitabili con ingresso gratuito e accesso dal bookshop.

Attività per famiglie: dalle ore 11.00 inizia l'attività didattica "Investigatori al museo" dedicata ai più piccoli (età consigliata dai 4 ai 6 anni). Come dei detective, dovranno muoversi tra le sale del Museo degli Innocenti come in una vera investigazione, cercando i tanti dettagli che arricchiscono le opere d’arte della collezione. Trovati gli ‘indizi’ si ritroveranno poi in bottega per ricomporre l’insieme dei particolari e svelare l’opera. L’attività, a cura della Bottega dei ragazzi, ha un costo di 5 euro a partecipante, gratuita sotto i 6 anni. Per partecipare è possibile prenotarsi al numero 055 2478386, o mail labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.

Visita guidata gratuita: alle ore 16.30 è in programma una visita guidata gratuita per famiglie. Per partecipare è necessario la prenotazione; il ritrovo è previsto almeno 5 minuti prima della partenza al bookshop.

Le attività laboratoriali sono realizzate grazie al supporto di F.I.L.A., partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi.

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30.

Informazioni al numero 055 2037308, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it 

JB