"
Sono nata il 21 marzo a primavera" così scriveva Alda Merini e proprio in quella data oltre ad accogliere l'arrivo della primavera si festeggia la poesia in Città.
Giovedì 21 Marzo le
Biblioteche Comunali Fiorentine celebrano la "
Giornata Mondiale della Poesia". Inoltre Marzo sarà un mese ricco di iniziative, incontri e dibattiti dedicato all'universo femminile di ieri e di oggi. Una riflessione sul ruolo femminile nella storia, nell'arte, nella letteratura e nella scienza.
Programma
Biblioteca Mario Luzi
Giovedì 21 marzo alle ore 17.30Poesie di primaveraFesteggiamo insieme la giornata mondiale della Poesia e l’equinozio di Primavera.
BiblioteCaNova Isolotto
Giovedì 21 marzo alle ore 18.00Un giorno per la poesiaFesteggiamo la giornata mondiale della poesia 2019 insieme a critici e poeti fiorentini in dialogo tra loro, tra cui Caterina Bigazzi, Franco Castellani, Andrea Fallani, Giulia Martini, Andrea Sirotti, Michele Brancale e Enrico Zoi. Seguirà un open-mic rivolto al pubblico. Un evento a cura delle associazioni Semicerchio e Lib(e)ramente Pollicino.
Biblioteca Villa Bandini
Giovedì 21 marzo alle ore 17.00La seduzione"La seduzione. Letture di psicanalisi" di Lorenzo Zino (ETS, 2010) con Lorenzo Zino e Elena Bottari.
A seguire Festa della poesia con microfono aperto e poetry slam.
Per maggiori informazioni:
www.biblioteche.comune.fi.it VSA