Città di Firenze
Home > Webzine > "Into the Woodstock", presentazione dello spettacolo di Serena Politi alla Libreria IBS
giovedì 28 marzo 2024

"Into the Woodstock", presentazione dello spettacolo di Serena Politi alla Libreria IBS

11-03-2019

Lunedì 11 Marzo alle ore 18.00 la Libreria IBS+Libraccio (via de' Cerretani, 16r) ospiterà la presentazione dello spettacolo teatrale "Into the Woodstock" diretto e scritto da Serena Politi, in programma il 23 e il 24 Marzo al Teatro Cantiere Florida.
Per l'occasione saranno presenti dal cast dello spettacolo la regista Serena Politi, il chitarrista Gianfranco Politi, il video-maker Stefano Chianucci; interverranno inoltre Bruno Casini, scrittore di storia del rock in Italia e non solo e Giuseppe Grattacaso, poeta e scrittore esperto sulla beat Generation. Con la partecipazione di Paolo Pampaloni. Durante la presentazione dello spettacolo verranno eseguite dal vivo alcune performance degli attori. Per i partecipanti alla presentazione uno sconto sul prezzo del biglietto di domenica 24 Marzo.

Di Woodstock se ne parla ancora troppo poco; si pensa che non fosse altro che un grande festival rock pieno di ragazzi fatti e nulla più. La grande musica di Woodstock che scardinava i paradigmi preesistenti, ci racconta ancora oggi dello spirito di un’intera generazione, la speranza di pace e di amore, di libertà, di poter continuare a sognarla. Lo spettacolo è una cornice che contiene colori e odori, luci ed ombre di una straordinaria forza propulsiva. Gli Obiettivi: Chi non ha vissuto l'esperienza, chi non ha visto il film, letto i libri, ascoltato la musica di quegli anni vive una vita più triste, non c'è dubbio: una vita nella quale i sogni non si realizzano mai e la libertà è sempre limitata da qualcosa, così come l'immaginazione. Ed è per questo che noi crediamo fortemente che sia indispensabile portare alla luce nuovamente questo importante momento storico, spesso relegato a movimento di costume e poco più, per permettere a tutti di poter vivere quest’esperienza nel modo più diretto e sincero possibile.

Per maggiori informazioni: www.negozi.libraccio.it  - www.ibs.it