Città di Firenze
Home > Webzine > "Il gufo e la gattina" con Rita Forte e Pietro Longhi al Teatro di Cestello
venerdì 19 aprile 2024

"Il gufo e la gattina" con Rita Forte e Pietro Longhi al Teatro di Cestello

09-03-2019
Sabato 9 marzo 2019 dalle ore 20.45 e domenica 10 marzo 2019 dalle ore 16.45, si terrà al Teatro di Cestello (Piazza di Cestello, 3/4 Firenze), lo spettacolo "Il gufo e la gattina" di Bill Manhoff con la regia di Silvio Giordani, interpretato da Rita Forte e Pietro Longhi nell'unica edizione ufficiale italiana di una delle più celebri, divertenti e applaudite commedie al mondo.

Definita dalla critica “una straordinaria macchina per attori”, "Il Gufo e la gattina" è una favola moderna fresca, travolgente e simpatia, basata su una comica astrazione che porta due mondi diversi inevitabilmente a incontrarsi. Il gufo Felix, con la sua scontrosa tenerezza e un bagaglio di sogni molto più grande delle sue vere capacità, e la gattina Doris, cantante di piano bar (Rita Forte non manca nello spettacolo di stupire con le proprie inconfondibili doti vocali, in alcune interpretazioni mozzafiato, persino di Mina) e attricetta squillo con poca cultura e tanta ingenuità, si ritrovano uniti per puro caso e si scontrano, imparando a farsi compagnia e, forse, anche ad amarsi.

Temi importanti come sesso, incomunicabilità, solitudine, frustrazione, vengono nell’intreccio trattati con una mano di vernice così brillante che riescono a far ridere e divertire lo spettatore mentre riflette e forse proprio questa è la principale chiave di un successo mondiale che dura ormai da oltre cinque decenni con immutata attualità. 

Una commedia romantica, esilarante, comica e tenera: tra le più celebri storie del teatro contemporaneo internazionale. Scritta da Bill Manhof e portata al successo da Barbra Streisand, protagonista anche della versione cinematografica, torna in scena nella sua unica ed ufficiale edizione italiana, affidata ai talenti di Rita Forte e Pietro Longhi, per la regia di Silvio Giordani, che vedremo questo fine settimana all’opera sul palco fiorentino del Teatro di Cestello.

Per informazioni prenotazioni@teatrocestello.it - 055.294609 - www.teatrocestello.it

JB