Città di Firenze
Home > Webzine > "Sulla scia dei giorni": dialoghi sulla dignità con Massimo Mercati al Teatro Niccolini
giovedì 28 marzo 2024

"Sulla scia dei giorni": dialoghi sulla dignità con Massimo Mercati al Teatro Niccolini

09-03-2019
Spostato al Teatro Niccolini di Firenze (Via Ricasoli, 3), l’incontro con l’Amministratore delegato di Aboca Massimo Mercati. Sarà lui il protagonista del nono appuntamento del ciclo ‘Sulla scia dei giorni’, dedicato quest’anno al tema della dignità, ideato e promosso da Fondazione CR Firenze col patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione col Teatro della Toscana. L’incontro si svolgerà sabato 9 marzo alle ore 10.30 al Teatro Niccolini (Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.fondazionecrfirenze.it ).
Il manager di questo gruppo toscano, cresciuto notevolmente anche nel mercato internazionale e ora impegnato nei servizi per i cittadini, interverrà sul tema ‘Dignità e industria’ e sarà intervistato dal Presidente di Fondazione CR Firenze Umberto Tombari.

Il ciclo – spiegano gli organizzatori – vuole coinvolgere tutta la cittadinanza per approfondire un tema così attuale e sfaccettato attraverso la testimonianza di personalità che operano in molteplici campi e di diverse competenze. I prossimi relatori sono: Serra Yilmaz (23/3), Paolo Grossi (6/4), Marco Vichi e Carlo Lucarelli (13/4). Tutti gli incontri si svolgono al Teatro della Pergola salvo diversa indicazione.

Massimo Mercati, Amministratore Delegato del Gruppo Aboca, si è occupato fin dall’ingresso in azienda di distribuzione commerciale maturando un’esperienza specifica in questo ambito. Ha ideato e gestito, fin dall’inizio, il progetto Apoteca Natura, il primo network di farmacie in Italia, Spagna e Portogallo specializzate nell’ ascoltare e guidare attivamente le persone attraverso un percorso di Salute Consapevole. Dal 2016 la società Apoteca Natura - di cui Massimo Mercati è amministratore unico - possiede l’80 % di AFAM S.p.A. SB, l’azienda che gestisce le 21 farmacie comunali di Firenze e di cui Massimo Mercati è Presidente. Da diversi anni promuove progetti culturali per approfondire, con il contributo di scienziati, filosofi e artisti, il rapporto uomo-natura e le implicazioni dell’ecologia anche in ambito economico e gestionale. Dal 2014 si occupa in prima persona della casa editrice Aboca Edizioni.

Informazioni: www.fondazionecrfirenze.it 

AC