Città di Firenze
Home > Webzine > "A lei", concerto/spettacolo con Monica Santoro al Lavoratorio di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"A lei", concerto/spettacolo con Monica Santoro al Lavoratorio di Firenze

16-03-2019
Melodie, versi e storie di donne che hanno cantato canzoni indimenticabili o la cui storia è diventata musica. Questo concerto è dedicato a loro, a queste muse, all'ispirazione che hanno saputo infondere e all'amore. Sabato 16 marzo 2019, alle ore 21.00, si terrà il concerto/spettacolo "A lei" di e con Monica Santoro, dedicato alle grandi interpreti del Novecento a Il Lavoratorio di Firenze (via Giovanni Lanza 64).

Storie e canzoni cantate in russo, in italiano e in francese da Monica Santoro in un omaggio a mondo di Édith Piaf, Isabella Jur'eva e altre grandi interpreti. Ad accompagnarla sul palco Mikhail Pazi alla chitarra classica, Giovanni Scalvini al contrabbasso e Samuele Venturin alla fisarmonica. Musicista ed attrice, Monica Santoro lavora presso il Teatro Laboratorio Moscovita di Pjotr Fomenko. Come cantante ha collaborato con cantautori russi quali Sergej Nikitin, Elena Frolova, Elena Kamburova e il compositore Leonid Desjatnikov.

"A lei" con Monica Santoro – voce, flauto traverso, Mikhail Pazi – chitarra classica, Samuele Venturin – fisarmonica, Giovanni Scalvini – contrabbasso.

Per maggiori informazioni: www.illavoratorio.it 

AC