Città di Firenze
Home > Webzine > Irama in concerto al Tuscany Hall di Firenze
venerdì 12 luglio 2024

Irama in concerto al Tuscany Hall di Firenze

22-03-2019
Venerdì 22 e sabato 23 marzo 2019, alle ore 21.00, al Tuscany Hall di Firenze (via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro) è in programma il concerto di Irama, il vincitore dell’ultima edizione di Amici. “Plume” è il nuovo album di Irama, uscito l’1 giugno subito in vetta alla classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia e già certificato doppio Platino. Anche il singolo di lancio “Nera”, raggiunge in pochissimo tempo la certificazione platino, che lo consacra come uno dei più forti successi dell’estate. Da mercoledì 11 luglio, inoltre, è online il video ufficiale del brano.
Il cantautore, cresciuto a Monza, dichiara di essersi interessato fin da bambino alla musica di Francesco Guccini e Fabrizio De André, per poi avvicinarsi all’hip-hop. La sua musica è un connubio di diversi generi, influenze e anche beat dalla strada. Il suo nome d’arte, scelto dopo avere anagrammato il secondo nome (Maria), Irama, vuol dire proprio “ritmo” in lingua malese.

Un percorso inarrestabile per il giovane cantautore che dalla vittoria di Amici ha conquistato un traguardo dopo l’altro.

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it