Città di Firenze
Home > Webzine > Un tè con i fotografi #2: "Vinicio Drappo, Erotismo e Fotografia" alla Libreria Brac
mercoledì 24 aprile 2024

Un tè con i fotografi #2: "Vinicio Drappo, Erotismo e Fotografia" alla Libreria Brac

17-03-2019
Domenica 17 marzo 2019, alle ore 17.00, alla Libreria Brac di Firenze (Via dei Vagellai 18r) è in programma l'ultimo incontro della rassegna "Un tè con i fotografi #2", protagonista sarà il fotografo Vinicio Drappo, con lui si discuterà sul tema dell’erotismo in fotografia (soprattutto nella produzione contemporanea) partendo ovviamente dal suo approccio e dalla visione delle sue immagini, per indagarne i possibili approcci.

Vinicio Drappo. Si avvicina alla fotografia nei primi anni ’80, intensificando poi la pratica dal 2007, quando è tra i fondatori del Gruppo Istanti / Fotografia e Cultura di Perugia, con l’impegno di promuovere e diffondere la fotografia attraverso workshop, incontri, mostre e pubblicazioni. Ha collaborato con Parallelozero, agenzia di Milano. Si definisce un umanista che coltiva la fotografia per legittima difesa. Nel 2014 entra a far parte di Spontanea, collettivo italiano di street photography. Conduce workshop sulla fotografia di strada. Ha esposto e pubblicato le sue fotografie in diverse mostre e riviste sia in Italia che all’estero, ricevendo numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Deaphoto è un'Associazione Culturale no-profit che dal 2001 si occupa di fotografia con attività didattiche, espositive, editoriali, di progettazione e documentazione, iniziative di ricerca e studio, promozione, divulgazione, recensione e critica. L'intenzione è quella di promuovere la fotografia nel quadro di una forte socialità, sentita quale unico veicolo per un autentico coinvolgimento emotivo e intellettuale nell'analisi delle problematiche contemporanee.

Informazioni: www.deaphoto.it 


AC