Città di Firenze
Home > Webzine > Incontro dedicato ai sentimenti alla Biblioteca Villa Bandini di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Incontro dedicato ai sentimenti alla Biblioteca Villa Bandini di Firenze

15-03-2019
Continua la rassegna "Essere donna: le parole dell'amore" Poesia e Psicanalisi, ciclo di incontri dedicato all'universo femminile ed alle declinazioni del sentimento amoroso tra psicoanalisi, poesia, letteratura e filosofia. Il terzo appuntamento in programma venerdì 15 Marzo alle ore 17.00 è con "Il Desiderio. Letture di Psicanalisi" alla Biblioteca Villa Bandini (Via del Paradiso, 5 Firenze).

Gli incontri sono a cura di Irma Morieri, psicologa e Lorenzo Zino, psicoanalista e Presidente di Freudiana scuola di formazione in psicanalisi. Una bibliografia straordinaria per attraversare con le parole le questioni umane più affascinanti e talvolta tormentate come la Gelosia, la Seduzione, il Possesso ed il Desiderio.
Ogni meeting è seguito da un reading poetico, nella forma del poetry slam, con la partecipazione della Lega Italiana Poetry Slam.

L'evento rientra nel programma più ampio organizzato dalle Biblioteche Comunali Fiorentine "Si scrive marzo, si legge donna". Il prossimo incontro è previsto per Venerdì 22 Marzo.

Per ulteriori informazioni: bibliotecavillabandini@comune.fi.it  -  www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_villa_bandini