Città di Firenze
Home > Webzine > Bowland, doppio appuntamento musicale all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Bowland, doppio appuntamento musicale all'Auditorium Flog di Firenze

30-03-2019
Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019, dalle ore 20.30, è in programma un doppio appuntamento musicale con i Bowland all'Auditorium Flog di Firenze (Via Michele Mercati, 24b).

Un progetto musicale nato a Firenze da tre amici che si sono incontrati a Teheran e che trova le sue radici in uno spazio in cui atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy. E' un'ascesi, una terra sognata e sognante, dove i tre ragazzi sono arrivati senza averlo pianificarlo.
Nel 2017 esce 'Floating Trip', primo album della band, ovvero una somma delle influenze artistiche del loro percorso maturato negli anni - dai Gorillaz ai Portishead, passando per le Cocorosie e Nicolas Jaar. Tracce le cui parole sono diretta conseguenza della musica, origine primaria; pezzi che portano dentro un'innata radice mediorientale ma che di stereotipo o di definizioni forzate non hanno nessuna parvenza.
Nel 2018 sconvolgono e rapiscono il pubblico italiano arrivando, con la stessa personalità e con i propri colori, fino alla finale del programma televisivo XFactor Italia presso il Mediolanum Forum di Milano.
Per il 2019 il viaggio è partito e vuole sorprendere tutti, con un nuovo album e tanto altro da vedere e ascoltare. Perchè BowLand è un pianeta tutto da scoprire.

Segue Dj Set.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it