Città di Firenze
Home > Webzine > Attività per famiglie al Museo degli Innocenti
martedì 23 aprile 2024

Attività per famiglie al Museo degli Innocenti

16-03-2019

Si rinnova nel fine settimana l’appuntamento con le attività per famiglie promosse al Museo degli Innocenti attraverso la Bottega dei ragazzi. Sabato 16 marzo, alle ore 11, è in programma la speciale visita tematica C'era una volta un putto in fasce.

I partecipanti scopriranno con racconti itineranti, nel portico e davanti alle opere della collezione, la storia di tanti bambini diventati grandi che hanno vissuto la loro infanzia nella grande casa degli Innocenti, a partire da Agata Smeralda, la prima ospite dell’Istituto.

“C'era una volta una piccola bimba di nome Agata Smeralda ... era il 5 febbraio del 1445”, nella metà del 1400 inizia infatti a Firenze la storia della grande Casa per i bambini: l'Ospedale degli Innocenti, una storia che prosegue ancora oggi sempre in favore di accoglienza e tutela dei più piccoli. La visita tematica è indicata per bambini dai 7 agli 11 anni; prenotazioni al numero 055 2478386 o labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o direttamente in biglietteria il giorno dell'evento fino a esaurimento posti. Costo attività 5 euro a persona, gratuito per i bambini sotto i 6 anni, ingresso al Museo gratuito.

Le attività laboratoriali sono realizzate grazie al sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (special supporter), partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi, e di Mukki (supporter).

Il Museo degli Innocenti (Piazza della Santissima Annunziata, 13) è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30.

Informazioni al numero 055 2037308, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.