Dal 22 marzo 2019 al
Teatro Lo Scantinato di Firenze (Via San Domenico, 51)
Il Genio della Lampada - Centro studi sulla recitazione porterà in scena lo spettacolo
"Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen, diretto da Maurizia Ronchi.
“Orgoglio e pregiudizio” è la storia delle sorelle Bennet, di modesta estrazione sociale, e dei loro corteggiatori, con al centro
il romantico contrasto tra la brillante Elizabeth e il ricco e orgoglioso Darcy, da lei fortemente attratto. Nonostante il suo pregiudizio sui modi grossolani della famiglia di lei, Darcy si innamorerà profondamente di Elizabeth e si deciderà a chiedere la sua mano, non nascondendo però quanto la richiesta costi al suo orgoglio. Il ritratto di come l'orgoglio personale e il pregiudizio verso classi sociali diverse possano complicare la ricerca di una sincera felicità. Una recitazione autentica, asciutta e poetica, una regia semplice e suggestiva capace di far arrivare l'emozione direttamente al cuore dello spettatore, ma anche una lettura ironica e brillante che smaschera le contraddizioni dell'epoca e non tralascia di farci fare qualche sonora risata. Il profumo di un'epoca ma soprattutto un tuffo nel turbine delle emozioni dell'animo umano.
Ven. 22 - Sab. 23, Ven.29 - Sab.30 Marzo, Ven.5 - Sab.6, Sab.13 Aprile (ore 21.15)
Dom.14 Aprile (pomeridiana ore 16.45)
I posti sono numerati. Prenotazione assolutamente consigliata.
Quota di partecipazione: 12 euro - Ridotto 10 euro (per ragazzi sotto 14 anni e allievi e diplomati del Genio della Lampada)
Per partecipare alle serate occorre essere soci. La quota associativa del 2019 è pari a 2€;
Per chi non fosse socio occorre fare richiesta via telefono oppure dal sito internet:
www.scantinato.net -
www.ilgeniodellalampada.it