Venerdì 22 marzo 2019 alle ore 18.00, la
libreria Leggermente di Firenze, viale Talenti 97, si animerà per una festa rivolta agli amanti dei libri, con la presentazione del
nuovo laboratorio di scrittura creativa e della casa
editrice NPS Edizioni. L'ingresso è libero.
Il laboratorio è condotto da
Mirko Tondi, scrittore e giornalista fiorentino,
inizierà il 29 marzo 2019 e andrà avanti per otto incontri settimanali. In questa occasione il docente incontrerà gli interessati per parlare dei contenuti e degli obiettivi del laboratorio, pensato sia per chi è alle prime esperienze di scrittura, sia per chi ha già pubblicato. I partecipanti avranno, al termine del percorso, la possibilità di presentare i propri elaborati a NPS Edizioni, per una valutazione editoriale.
A rappresentare la casa editrice, venerdì 22 Marzo alla presentazione, saranno
Alessio Del Debbio e
Romina Lombardi. Direttore del marchio editoriale dell’associazione culturale “
Nati per scrivere” di Viareggio, Del Debbio illustrerà la linea e le collane della casa editrice, parlando del lavoro “dietro le quinte” e di alcuni libri in catalogo, prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folclore, che rendono vivo e vitale un territorio. Romina Lombardi, autrice e ufficio stampa, parlerà di “Giovani inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze”, sua silloge poetica illustrata da Alice Walczer Baldinazzo, che ha aperto la collana “Gli straordinari”, nata da una collaborazione tra Nati per scrivere e il magazine “L’ordinario”, che rilancia la centralità delle persone nella comunicazione quotidiana.
Per rimanere aggiornati, è online la pagina FB dell’evento “Presentazione del laboratorio e di NPS Edizioni”:
https://www.facebook.com/events/392080284858757/L’associazione culturale
Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.
Per informazioni:
www.npsedizioni.itJB