Città di Firenze
Home > Webzine > Zubin Mehta con tre concerti sinfonici al Festival del Maggio Fiorentino
sabato 20 aprile 2024

Zubin Mehta con tre concerti sinfonici al Festival del Maggio Fiorentino

26-05-2019
Domenica 26, giovedì 30 maggio e domenica 2 giugno 2019, nel contesto dell'82 edizione del Festival del Maggio Fiorentino, nel Teatro del Maggio (piazza Vittorio Gui,1) alle ore 20.00 ci sarà il maestro Zubin Mehta, direttore onorario a vita del Maggio.

Domenica 26 dirigerà Zakir Hussain, musicista indiano tra i più celebri suonatori di tabla al mondo in un pezzo delllo stesso Hussein, Peshkar, concerto per tabla e orchestra mentre l'Orchestra del Maggio suonerà la Sinfonia n. 9 in do maggiore La Grande di Franz Schubert.

Giovedì 30 maggio, due concerti che vedono il maestro Mehta impegnato rispettivamente nel Salmo 23 per coro e orchestra op. 14, Geheimnis per coro e orchestra d’archi di Alexander Zemlinsky e nel Concerto in la maggiore per violino e orchestra K. 219 di Wolfgang Amadeus Mozart e il Doppio concerto per violino e violoncello in la minore op. 102 di Johannes BrahmsViolino Pinchas Zukerman, Violoncello Amanda Forsyth con Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino Maestro del Coro Lorenzo Fratini.

Domenica 2 giugno, sarà la prima data con Daniel Baremboim al pianoforte nell'Intégrales di Edgard Varèse, Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra in do minore op. 37 di Ludwig van Beethoven e nella Shéhérazade op. 35 di Nicolaj Rimsky-Korsakov con l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Per ulteriori Informazioni: www.maggiofiorentino.com 

VSC