Come ogni ultimo sabato del mese anche il
30 marzo 2019, con ritrovo alle
ore 11 davanti alla biglietteria, si terrà l'appuntamento del con le
visite guidate gratuite al
Museo Zeffirelli, in Piazza di San Firenze 5, condotte dal personale specializzato che sarà a vostra disposizione per accompagnarvi in un’esclusiva visita alle sale.
La visita durerà circa un’ora e mezza, durante la quale, sala dopo sala, sarà illustrato il materiale esposto – circa 300 pezzi tra bozzetti originali, fotografie, locandine, modelli e una selezione di costumi di scena – che rappresenta la testimonianza della quasi settantennale carriera del Maestro Franco Zeffirelli. L’appuntamento si ripeterà puntualmente ogni ultimo sabato del mese per tutto il 2019, con inizio sempre alle ore 11.
Le visite guidate gratuite saranno a cura di
Maria Alberti, responsabile didattica della Fondazione Franco Zeffirelli e storica del teatro, e di Alessandro Massini, in servizio presso l’Archivio personale del Maestro.
La visita guidata è gratuita (vi si accede con il normale prezzo del biglietto al costo di 10 euro, ridotto 7 euro), ma la prenotazione è obbligatoria; si può scrivere una mail a:
ticket@fondazionefrancozeffirelli.com oppure si può telefonare (ore 10-17, dal martedì alla domenica) al numero 055.2658435.
Ogni ultimo sabato del mese per tutto il 2019
Costo: visita gratuita con il biglietto intero del Museo (10 €)
È gradita la prenotazione a causa del numero limitato di posti. La visita sarà effettuata per un massimo di 20 partecipanti.
Per ulteriori informazioni:
www.fondazionefrancozeffirelli.comJB