Storie raccontate da chi sa cogliere il lato positivo delle esperienze della propria vita.
Venerdì 23 marzo 2019 dalle ore 18.00, si terrà la presentazione del libro "
Tutto il bello che c’è … Oltre il Tg. Raccolta di storie belle e vere scritte da persone come te" di
Silvia Vaccarezza al
The Student Hotel Firenze, in viale Spartaco Lavagnini 70-72. In programma una breve introduzione da parte dell’autrice per lasciare poi la parola ai coautori ed ascoltare dalla loro voce come il loro vissuto è diventato testimonianza. Infine l’intervento di
Zia Caterina per Milano25Onlus, un’ospite d’eccezione amata dai bambini e dalle loro famiglie per l’incredibile lavoro e la totale dedizione a questo progetto d’amore che è diventato il suo progetto di vita. Al termine seguirà piccolo buffet.
Il volume è un'antologia compatta, edita da
My Life e Rai Eri, per far conoscere le migliaia di storie che accompagnano e sono il cuore di "Tutto il bello che c'è", la rubrica in onda sulla RAI ideata da Silvia Vaccarezza e Maria Grazia Capulli, giornaliste del Tg2, e un gruppo di amici. Esperienze a volte durissime che comunque possono essere lette come opportunità di crescita, di cambiamento, di trasformazione perché ci portano fuori dalla zona di sicurezza che tutti noi tendiamo a costruirci attorno e che, a lungo andare, rischia di limitarci nella nostra evoluzione. Leggere queste storie può dare la carica per scoprire il divino che è in ciascuno di noi e iniziare a sentirci parte di un tutto.
Silvia Vaccarezza è una nota giornalista e conduttrice del Tg2 RAI dal 1997, che ha ideato l’omonima rubrica, con Maria Grazia Capulli, “Tutto il bello che c’è”. Nel libro è presente una raccolta di testimonianze belle e vere, tra cui quella di un Super Eroe di Milano25, Fabrizio Mucciarini, per tutti Muccia, scritta dalla moglie Edy Pulcini.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni:
www.milano25onlus.org -
www.thestudenthotel.com/florence/ JB