Città di Firenze
Home > Webzine > Film e libri per festeggiare Giancarlo Antognoni al Circolo Pampaloni
martedì 16 aprile 2024

Film e libri per festeggiare Giancarlo Antognoni al Circolo Pampaloni

01-04-2019
Marcello Lazzerini e il suo film "Antognoni e Firenze una storia d'amore": prosegue con la specialissima serata del 1° aprile la prima edizione di CA.LI.CI. (CAlcio LIbri Cinema), sei serate a cura di Enrico Zoi, con proiezioni di film, presentazioni di libri, riflessioni e immagini sul cinema e sulla Fiorentina e tanti tanti ospiti.

Al Circolo Arci Paolo Pampaloni di via Maccari 104, a Firenze (zona Isolotto), alle ore 21.00, con "Buon compleanno, Antogno!" si festeggia il 65° compleanno di Giancarlo Antognoni insieme al giornalista e scrittore Marcello Lazzerini e al suo documentario "Antognoni e Firenze una storia d'amore", alla presenza dell'autore.

Saranno presentati anche i libri "Azzurri miei di... Letti" di Alessandro Selvi e Marcello Lazzerini; "Correndo Correndo... con Antonello Venditti" di Luca V. Lazzerini e Marcello Lazzerini; "E Dio creò la palla", testo teatrale di Marcello Lazzerini.

Andrea Tirinnanzi porterà la sua digiscultura di Giancarlo Antognoni, presso la quale sarà possibile scattare foto e selfie.

Introduce Enrico Zoi. Al termine, brindisi offerto dal Circolo. INGRESSO LIBERO.


Fino al 17 aprile 2019, con CA.LI.CI. sarà possibile dialogare direttamente con alcuni protagonisti della vita culturale cittadina. Dopo Fabrizio Borghini, Alessandro Calonaci, Alessandro Sarti, Andrea Tirinnanzi, avremo, in ordine alfabetico: Valentina Buti, Philippe Chellini, Marcello Lazzerini, Franco Quercioli, Andrea Tirinnanzi e Enrico Zoi. Ma la platea degli ospiti potrebbe allargarsi...

Ogni serata inizierà alle 21 e si chiuderà, dopo la proiezione, con un brindisi offerto dal Circolo Arci.

Appuntamenti successivi al 1° aprile:

- Mercoledì 10 aprile – Presentazione del libro BENTORNATI IN CASA GORI, di Enrico Zoi, scritto in occasione del ventennale del film Benvenuti in casa Gori, di Alessandro Benvenuti, alla presenza dell'autore. Con due testimonianze video di Alessandro Benvenuti. Introduce Valentina Buti. A seguire, proiezione del film e brindisi.

- Mercoledì 17 aprile – Presentazione del libro ZITTI E MOSCA, IL FILM DI ALESSANDRO BENVENUTI VENT'ANNI DOPO, di Philippe Chellini e Enrico Zoi, scritto in occasione del ventennale del film Zitti e Mosca, di Alessandro Benvenuti, alla presenza degli autori. Introduce Franco Quercioli. A seguire, proiezione del film e brindisi.

Info: Bar del Circolo Tel. 055 780070 - zoienrico@gmail.com , 339 8522715.