Città di Firenze
Home > Webzine > Primavera di Solidarietà e Metropolitan Area Contest alla Limonaia di Villa Strozzi
giovedì 28 marzo 2024

Primavera di Solidarietà e Metropolitan Area Contest alla Limonaia di Villa Strozzi

30-03-2019
L’Associazione Athenaeum Musicale, in collaborazione con il Quartiere 4, presenta, sabato 30 e domenica 31 marzo 2019, alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77, Firenze), la manifestazione “Primavera di Solidarietà”, al cui interno si terrà la prima serata del Metropolitan Area Contest 2019.

“Un nuovo importante weekend di musica animerà sabato e domenica la Limonaia di Villa Strozzi – dice il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – con una due giorni all’insegna della varietà di generi, dal rock al musical, e delle nuove generazioni. Segnalo particolarmente, oltre alla presenza dell’astro nascente Yaser Ramadan, la serata di sabato con il ‘Metropolitan Area Contest’, una manifestazione che, come Quartiere 4, abbiamo fortemente voluto e nella quale crediamo. Una delle tappe del Contest sarà pure sabato 18 maggio, sempre la sera, all’interno di ‘Argingrosso di tutto di più’. Il rock non ha età. Per sua natura è eternamente giovane, capace sempre di rinnovarsi nei ragazzi di ogni epoca e nei loro linguaggi. Sarà bello vedere il confronto, oltre che fra i generi, anche tra i piccoli rockettari del pomeriggio e i meno giovani del dopo cena, comunque sotto i 22 anni. Il tutto, poi, in funzione di una bella missione di solidarietà per tre associazioni del territorio. Vi aspettiamo per godere insieme di questo piccolo grande festival”.

Programma

sabato 30 marzo, ore 16 – Let’s Rock Marathon!, rassegna di gruppi giovanili; ore 21.30 – Metropolitan Area Contest, primo appuntamento con la rassegna di musica destinata a gruppi giovanili nella fascia di età 17-22 anni.

domenica 31 marzo, ore 11 – Esibizione degli alunni e dell’orchestra Children’s Corner, diretti dal Maestro Giampaolo Franceschini; ore 17.30 – A Tutto Musical, Athenaeum Musical Company diretto da Yaser Ramadan e Irma Bassani.

L’ingresso è libero. I fondi raccolti saranno interamente devoluti a: “Associazione Insieme per Ricordare Sara e Franco Progetto Solidarietà Onlus”, “Io sono – Trisomia 9 a mosaico”, “Lucrezia’s One Voice Association”. Con la collaborazione di: Associazione Claudio Pontremolesi e Unicoop Firenze Sezioni Soci Firenze Sud-Ovest e Scandicci.

Info: 055 7327131 – asso@athenaeummusicale.it ; 055 2767101, cultura4@comune.fi.it 

Fonte: www.comune.fi.it